Le strutture a telaio che Moser Walter SRL utilizza nella costruzione di case in legno ed edifici per aziende e servizi pubblici che vengono interamente realizzate dalla nostra azienda che cura:
L’intelaiatura è composta di listelli di 10 x 16 cm che vengono assemblati l’uno con l’altro creando la struttura portante.
È possibile utilizzare qualsiasi tipologia di legname e di isolante: in questo modo la costruzione a telaio risulta specifica e pensata su misura in base alle esigenze di ogni nostro cliente, che potrà scegliere il materiale della struttura che preferisce, come ad esempio il larice e un il tipo di insolazione come il sughero.
L’utilizzo delle strutture a telaio ha dei grandissimi vantaggi per quanto riguarda l’isolazione.
Nel suo pacchetto di struttura portante, generalmente con uno spessore di 16 cm, viene inserita al suo interno la coibentazione.
COSA VUOL DIRE?
Questo riduce di tantissimo i costi per la realizzazione del cappotto isolante esterno, infatti non saranno più necessari 16 cm di spessore per rientrare in classe energetica A+, ma saranno sufficienti appena 5 cm di spessore per eliminare i tagli termici.
Inoltre allo stesso prezzo di una costruzione in X-LAM, avremmo una parete già isolata e al 100% ecosostenibile.
Le nostre strutture a telaio sono completamente in bioedilizia al 100%. Utilizziamo solo materiali naturali, dalla struttura portante, alle singole finiture compresa l’isolazione.
Tutti i nostri materiali sono certificati e provenenti da foreste ecosostenibili presenti sul territorio.
Costruire in legno significa:
Da sempre la nostra azienda punta ad un utilizzo sostenibile del legname, su impatti minimi e sul riciclo delle risorse naturali, utilizzando materiali come: